INGEGNERIZZA I PROTOTIPI E 
OTTIMIZZA IL FLUSSO DI PRODUZIONE

Jewelry Prototyping un servizio dalla A alla Z, dalla prototipazione 3d alla produzione del gioiello finito.
Sei la benvenuta, il benvenuto nel mio Laboratorio!
Ti invito a conoscere me e il mio metodo di lavoro personalmente oppure on-line dal tuo ufficio. Sarà per me un piacere ospitarti! Ecco da dove partiremo.

ISPIRAZIONE E PROGETTAZIONE 3D

Partiremo dalle tue immagini, bozzetti odisegni. Individueremo lo stile, le forme, le tecniche di lavorazione per la tua produzione e le gemme preziose che verranno montate. 
A questo punto avrà inizio il lavoro di progettazione 3d. Potrai seguire personalmente tale processo grazie alla video-comunicazione online e ai programmi di condivisione dello schermo.
Modellerò il gioiello virtuale in tempo reale e valuteremo insieme le differenti soluzioni tecniche e stilistiche, l’accostamento di colori tra metalli e gemme preziose. In questo modo sarà possibile definire con precisione i costi generali del singolo pezzo.

Approvato il progetto, passeremo alla fase successiva.

VIRTUAL RENDERING E PROTOTIPAZIONE 3D

Ottenuto il modello tridimensionale al computer, sarà possibile elaborare un’immagine virtuale ad alta risoluzione, tale da simulare l’oggetto reale nei minimi dettagli, in forma, luci, colori e particolarità delle superfici come lucidità, trasparenza, satinature. All’immagine statica può seguire l’elaborazione di un virtua render, una riproduzione a 360° del Gioiello desiderato.

Dopodichè riceverai direttamente nel tuo ufficio, un prototipo in resina tridimensionale, un’anteprima del tuo gioiello in dimensioni reali.
Come per un abito di sartoria cucito su misura, potrai indossarlo, valutarlo nel suo insieme. Avrai modo così di confermare o riconsiderare scelte stilistiche e tecniche che più rispondano alle tue esigenze.

Successivamente alla tua approvazione, sarà possibile passare alla creazione vera e propria del tuo prototipo ottimizzato su misura delle attrezzature che disponi.

SCHEDE TECNICHE INGEGNERIZZATE

Prima dell'elaborazione finale del prototipo ingegnerizzato, ti verrano sottoposte alcune domande di base che mirano adefinire meglio i processi produttivi. Per esempio sapere se si dispone di saldatrici laser fa molta differenza nel processo di produzione.

Essendo Maestro Orafo prototipista, provvederò personalmente alla progettazione del gioiello, escludendo totalmente il conto lavorazione, garantendo tempi di consegna certi. Le competenze maturate nell'incisione ed incastonatura di pietre preziose ti permetterà di ricevere un prototipo ottimizzato in ogni sua fare di produzione.

Potrai utilizzare le schede tecniche per poter delegare all'esterno della tua azienda alcuni step di lavoro. Ogni step ti verrà prima illustrato e mostrato personalmente. Ogni addetto avrà ben chiaro in mente tutti i dettagli di produzione, tempi di consegna, cali di lavorazione e sistemi di assemblaggio.

Al termine di questa fase il tuo prototipo accuratamente studiato sarà davvero pronto per essere prodotto in serie nella tua officina o laboratorio.

 

 

APPUNTAMENTI
E PRENOTAZIONI

Chiama per ulteriori
informazioni sulla
disponibilità degli orari

 

CONSULENZA ONLINE
IN VIDEO CHIAMATA

Clicca sull'icona e bussa
Servizio disponibile
solo su prenotazione

 

Pagamenti

ACCONTI E
PAGAMENTI

Sistema di pagamento
semplice e sicuro
con Stripe o PayPal